Giro del Delfinato 2022, Wout Van Aert ottimista in vista del Tour: “Siamo sulla strada giusta”
Si è chiuso con due vittorie di tappa, due secondi posti e la conquista della Maglia Verde il Giro del Delfinato 2022 di Wout Van Aert. Il campione belga è stato indubbiamente tra i protagonisti della corsa transalpina, conclusasi con il dominio della Jumbo-Visma grazie ai successi dei compagni di squadra Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, vincitori rispettivamente dell’ultima tappa e della classifica generale finale. Una grande prestazione di squadra alla quale il 27enne non ha contribuito solo con le vittorie parziali ma anche lavorando a favore dei due capitani, e che consente a Van Aert di guardare con ottimismo al Tour de France.
“Significa che siamo sulla strada giusta – le parole del belga a VeloNews – È di grande motivazione e dà molta fiducia finire una settimana in questo modo. Questa è una delle gare a tappe più difficili dell’anno. Tutta la squadra è andata molto forte“.
“Abbiamo dovuto inseguire duramente per l’intera giornata, ma tutti erano pronti a dare il cento per cento e abbiamo concluso in modo meraviglioso“, ha proseguito il 27enne, che ritiene che la forza della squadra sarà determinante nella prossima Grande Boucle: “La forza del team sarà un vantaggio ancora più grande rispetto agli ultimi anni e credo che questa sarà la chiave del Tour quest’anno“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |